Socomeva

Vendita al dettaglio mobili e complementi d'arredo

sede Socomeva

In quest'epoca di continue ed incessanti trasformazioni, la donna, pur conservando nostalgicamente il suo antico ruolo di "regina del focolare", deve riuscire a conciliare le esigenze del proprio lavoro con quelle della famiglia, garantendole una buona qualità di vita e valorizzando i momenti in cui la famiglia si ritrova a fine giornata. La cucina diventa così il luogo ideale per realizzare tutto questo. Socomeva attribuisce alla cucina la massima importanza, in quanto punto focale della casa e luogo di incontro della famiglia. La cucina della donna d'oggi deve essere pratica, funzionale, di facile pulizia ma, al contempo, soddisfare il suo gusto, sempre attento alle evoluzioni e ai cambiamenti di tendenza. In cucina si compiono centinaia di volte i medesimi gesti, talvolta anche frettolosamente, quali l'apertura e la chiusura dei cassetti e delle antine; le cucine Socomeva presentano le più svariate e funzionali soluzioni tecnologiche per agevolare la donna nel suo ambiente.

F.A.Q.

Le spese d’imballo e trasporto sono incluse nel prezzo di vendita del prodotto?

Sì, solitamente al momento della presentazione del progetto e del relativo preventivo di spesa al cliente, il prezzo è già comprensivo della progettazione, del trasporto, dell’Iva, del montaggio e dell’assistenza post-vendita, ma occorre sempre verificare caso per caso nella più totale trasparenza. Trasporti molto distanti, sul territorio nazionale, possono essere compiuti anche tramite una rete di corrieri che collaborano con l’azienda da ormai diversi anni.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Chiaramente tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia, per legge, di due anni, ma esistono tutta una gamma di prodotti dove le garanzie sono allungate a 5-10 anni (vedi materassi). In realtà un cliente Socomeva non viene mai abbandonato, nemmeno dopo la scadenza ufficiale della garanzia. Il servizio al cliente, crediamo, si concretizzi nei piccoli interventi che vanno al di là della data segnata sul contratto di vendita; dunque la registrazione di un’anta di un armadio, la sistemazione di un lavello o la sostituzione di un vetro rotto restano fra gli interventi che la nostra azienda si prende carico di effettuare.

La consegna dei prodotti avviene anche all’estero?

Sì, parte dei nostri fatturati sono il frutto di vendite prevalentemente in Francia, ma c’è la possibilità di spostarsi, con il personale interno all’azienda, anche in altri Paesi della Comunità Europea.

Cosa accade se il cliente non è pronto a ricevere la merce nella data prestabilita?

Se i tempi di ristrutturazione o di consegna dell’immobile si protraggono oltre i termini stabiliti per la consegna e la merce resta stoccata presso i nostri magazzini, il cliente non dovrà pagare nessuna somma aggiuntiva alla cifra pattuita al momento del contratto di vendita.

Nel montaggio della cucina sono compresi gli allacciamenti idraulici ed elettrici, secondo le vigenti leggi?

I nostri montatori sono dei professionisti nel montaggio del mobile, per l’allacciamento elettrico e idraulico occorre rivolgersi ad altrettanti professionisti, in modo da avere la garanzia di sicurezza (allacciamento del gas) e farsi rilasciare un certificato d’idoneità e conformità con le vigenti normative. Qualora il cliente non abbia la possibilità di contattare un idraulico o un elettricista di sua fiducia, la nostra azienda consiglia una rete di professionisti del settore che collaborano con noi da molti anni e che intervengono contemporaneamente al montaggio della cucina.

Presso la vostra azienda vi è un reparto falegnameria per le eventuali modifiche?

Certamente. Adiacente al magazzino stoccaggio merce, si trova un’attrezzata falegnameria per la modifica e i tagli a misura d’ogni tipo di materiale.

Vengono eseguite anche forniture per aziende?

Sì. All’interno della Socomeva Arredamenti abbiamo la possibilità di progettare allestimenti per alberghi (contract), uffici, residence, agriturismo, bed & breakfast, locali commerciali.

 

Come viene effettuato il pagamento?

A montaggio effettuato i nostri montatori faranno compilare al cliente una scheda qualità e sono autorizzati dall’azienda a ritirare il saldo della merce, qualora non sia stato attivato un finanziamento e a seconda del sistema di pagamento pattuito in sede di contratto. Viene inoltre rilasciato uno scontrino fiscale e una ricevuta di pagamento, necessario per l’attivazione dei termini di garanzia.

Cosa accade se, durante la fase di montaggio, viene danneggiato il pavimento in parquet, o la tinteggiatura di una parete, oppure viene rotto un vetro o qualunque altro incidente che procuri danno al cliente?

Premesso che i nostri montatori sono molto attenti a non danneggiare nulla dell’esistente nella stanza dove devono intervenire con il montaggio, qualora si verificasse un incidente di questo genere, la nostra azienda è assicurata e nell’arco di pochi giorni, il cliente riceverà la visita di un perito per la valutazione del danno e la successiva liquidazione della pratica.

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